Newsletter

GAVeCeLT - Dicembre 2017

Cari amici e colleghi

Si è appena concluso l'annuale evento GAVeCeLT, che stavolta prevedeva la X edizione del Congresso Nazionale annuale (4-5 dicembre) e la XI edizione del PICC Day (6 dicembre). Come già forse saprete, si è trattata della edizione di maggior successo di sempre, con più di 1500 partecipanti e più di sessanta relatori prestigiosi, tra cui i più qualificati esperti italiani ed una dozzina di grandi esperti internazionali del settore, che hanno affrontato nel corso delle tre giornate tutti gli aspetti più attuali ed interessanti in tema di accessi venosi (vedi programma definitivo). Il grande successo quantitativo e qualitativo del congresso arriva a coronare venti anni di attività del GAVeCeLT, a tutt'oggi l'unica associazione italiana che affronta specificamente - e in modo serio e scientificamente fondato - le problematiche degli accessi venosi.

GAVeCeLT - agosto 2017

 

Cari amici e colleghi,

E' in preparazione il programma scientifico finale dell'evento GAVeCeLT di quest'anno, che si svolgerà a Firenze dal 4 al 6 dicembre. Come molti di Voi hanno già notato dal secondo annuncio, già presente nella sezione Eventi del nostro sito, il programma di quest'anno comprende la X edizione del congresso GAVeCeLT (a cadenza biennale) e la XI edizione dell'annuale appuntamento con il PICC Day.

GAVeCeLT - Marzo 2017

 

Cari amici e colleghi,

Come già accennato nella precedente newsletter, il prossimo appuntamento annuale GAVeCeLT si svolgerà a Firenze, dal 4 al 6 dicembre 2017, e comprenderà la X edizione del Congresso GAVeCeLT e la XI edizione del PICC Day. Sul nostro sito è già disponibile il primo annuncio dell'evento.

Vi segnalo inoltre i principali corsi del Polo Didattico GAVeCeLT previsti nei prossimi mesi: 

GAVeCeLT - Febbraio 2017

Cari amici e colleghi, 

 

Ho il piacere di annunciarVi che è stata fissata la data e la sede del prossimo appuntamento annuale GAVeCeLT: si svolgerà a Firenze, dal 4 al 6 dicembre 2017, e comprenderà la X edizione del Congresso GAVeCeLT e la XI edizione del PICC Day. Sul nostro sito sarà a breve disponibile il primo annuncio.

GAVeCeLT - Settembre 2016

Cari amici e colleghi, 

Come sapete, si è svolta a Lisbona il 22-24 giugno la IV edizione del congresso mondiale sugli accessi venosi WoCoVA, in cui ha avuto particolare peso la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti italiani nel campo degli accessi venosi, ben noti a chi di Voi frequenta i congressi GAVeCeLT (Roberto Biffi, cui è stata affidata la lettura magistrale di inaugurazione del congresso, Sergio Bertoglio, Daniele Biasucci, Paolo Cotogni, Antonio LaGreca, Massimo Lamperti, etc.). Tra pochi giorni, dal 16 al 19 settembre, si svolgerà altresì a Orlando (Florida, USA) un altro grande evento internazionale sugli accessi venosi, il congresso annuale dell’AVA – Association for Vascular Access – e anche qui vi sarà un’importante presenza del GAVeCeLT, con la presentazione ufficiale dei risultati dell’ultima consensus GAVeCeLT sulle soluzioni per il lock. Per chi non avrà avuto possibilità di partecipare a questi due eventi, Vi ricordo che abbiamo previsto per l’8 ottobre un workshop specifico del Master Accessi Venosi della Università Cattolica di Roma, aperto a tutti gli interessati, in cui presenteremo le novità del WoCoVA 2016 e del congresso AVA 2016.

GAVeCeLT - Giugno 2016

Cari amici e colleghi, 

Sta per svolgersi uno degli eventi più importanti dell’anno, la IV edizione del congresso mondiale sugli accessi venosi, il WoCoVA, che quest' anno si svolgerà a Lisbona in data 22-24 giugno (sul sito del WoCoVA - www.wocova.com - potrete consultare il programma scientifico, cui parteciperanno molti esperti italiani che già conoscete dai congressi GAVeCeLT). Vi ricordo che le lingue ufficiali dell’evento saranno l’inglese e il portoghese, e che dichiarando di essere registrati al sito GAVeCeLT si ha diritto ad una riduzione di 50€ sul costo della iscrizione. Chi non riuscirà a venire a Lisbona potrà intervenire ad un workshop specifico del Master Accessi Venosi della Università Cattolica di Roma, previsto per l’8 ottobre, dove presenteremo le novità del WoCoVA 2016 e del congresso AVA 2016 (16-19 settembre, Orlando, Florida).

GAVeCeLT - Aprile 2016

Cari amici e colleghi, 

Come alcuni di Voi avranno notato, in seguito alle numerose richieste di chiarimenti che ci arrivano via email, abbiamo inserito un nuovo titolo nella nostra Home Page, dedicato alla Formazione. Sotto questo titolo troverete riassunte le attività didattiche coordinate dal GAVeCeLT: sia quelle organizzate insieme alla Università Cattolica di Roma (i Master sugli Accessi Venosi e i corsi di perfezionamento), sia quelle organizzate in collaborazione con il Servizio Formazione del Policlinico Gemelli di Roma (corsi addestramento PICC e altri corsi residenziali di aggiornamento), sia - infine - le proposte formative itineranti del GAVeCeLT, tra i quali spiccano i corsi GAV e i corsi GIAP: questi ultimi sono due nuovi progetti educazionali GAVeCeLT, sotto forma di corsi teorico-pratici organizzati su richiesta delle aziende ospedaliere - dedicati rispettivamente alla gestione degli accessi venosi centrali e alla gestione degli accessi venosi periferici.Vi invitiamo a prendere visione dei programmi di questi due nuovi moduli didattici.

GAVeCeLT - Febbraio 2016

Cari amici e colleghi, 

Come già sapete, l'appuntamento nazionale annuale del nostro gruppo si è tenuto a Milano in data 1-3 dicembre (IX PICC Day e IX Congresso GAVeCeLT - guarda il video), incontrando il maggior successo nella storia degli eventi GAVeCeLT sia in termini numerici - più di mille partecipanti - che in termini qualitativi, visto l'alto livello di tutte le presentazioni (che sono ora disponibili a tutti, nella sezione Biblioteca del nostro sito). 

GAVeCeLT - novembre 2015

Cari amici e colleghi,

Siamo alle soglie del nostro appuntamento nazionale annuale: come già sapete, l’evento GAVeCeLT 2015 si svolgerà a Milano dal 1 al 3 dicembre e includerà il IX PICC Day (1 dic), il IX Congresso Nazionale GAVeCeLT (2-3 dic) e quattro diversi corsi congressuali per medici e infermieri, dedicati rispettivamente alla venipuntura centrale (1 dic mattina), alla tecnica dell’ECG intracavitario (1 dic pomeriggio), alla venipuntura brachiale (2 dic mattina) e alla gestione dell’accesso venoso centrale (2 dic pomeriggio). Anche quest’anno, come è stato per il PICC Day di Genova nel 2014, una attrattiva speciale è costituita dalla grande varietà di simposi satellite e di workshop pratici organizzati in collaborazione con le ditte più importanti del settore. In più, il GAVeCeLT di quest’anno può contare sulla presenza - in qualità di relatori e moderatori - non soltanto di tutti i più importanti esperti italiani nell’ambito degli accessi venosi, ma anche di una quindicina di esperti internazionali tra i più prestigiosi. Il programma finale è già da alcuni giorni disponibile sul nostro sito, nella sezione ‘Eventi’.

Pagine